Il linguaggio del corpo
All’interno del corso di “Public Speaking” ho pensato di aggiungere un altro importante tassello che è “La comunicazione nascosta”
ovvero come istintivamente reagiamo in base alle emozioni ricevute e come possiamo controllare questo linguaggio a nostro favore.
L’ho definito un linguaggio senza la parola (linguaggio del corpo) che dà voce alla disciplina della programmazione neuro linguistica” P.N.L.”
tanto utilizzata in campo di vendita e non solo…
Semplifichiamo dicendo che la P.N.L. è una tecnica che si avvale della conoscenza e degli automatismi del nostro corpo che quando
ci troviamo in una determinata condizione il nostro corpo si muove in corrispondenza di un dato pensiero insito in noi (istintivo).
E’ l’istinto che ci fa incrociare le braccia durante una conversazione…ma cosa significa?
Perchè spesso non siamo capaci di guardare negli occhi una persona…..e cosa significa? C’è un metodo per sviare a questa difficile situazione?
Certamente…Le soluzioni sono a portata di mano e spesso non utilizziamo la giusta strategia comunicativa perchè non la conosciamo…
Il nostro corpo ci da tutte le indicazioni sul come ci sentiamo, cosa ci stà preoccupando e quali sono le cose che vorremmo in quel dato momento…
Durante il corso di Public Speaking ho visto persone che divertendosi hanno conosciuto se stesse e il loro lato nascosto.